Lavori da casa: i migliori 10

Lavorare da casa per molti può essere considerato un vero e proprio miraggio, ma avviare un’attività da casa e renderla redditizia può risultare più semplice del previsto. Certo, ci sono chiaramente vantaggi e svantaggi nel lavorare in smart working, ma analizziamo ora alcuni dei lavori migliori da poter svolgere direttamente a casa.

Personal Trainer online

La pandemia da Covid 19 ha portato tanti di noi a stare più tempo a casa. Come conseguenza, tante persone hanno iniziato ad acquistare oggetti da fitness su siti web come Amazon o simili: palle per addominali, corde per saltare, pesi, panche, attrezzi per il crab (se non sai cos’è, leggi questa guida su Area Benessere) e così via.

Chi non ha mai fatto palestra da casa, tuttavia, potrebbe non sapere in che maniera operare senza rischiare di farsi male, per questo motivo tanti personal trainer hanno cominciato a offrire un servizio di consulenza online.

Basta andare su internet, sui social network come Facebook e Instagram, per trovare tanti personal trainer che propongono piani di allenamento più o meno mirati.

Copywriter o scrittore freelance

Il copywriter non è altro che un creatore di contenuti, una sorta di scrittore che però unisce la buona capacità di scrittura anche la conoscenza delle principali regole SEO da seguire per poter posizionare un articolo su Google o su un sito. Si occupa anche della scrittura di articoli, post e contenuti per siti internet. Sono tantissime le piattaforme online e i siti per freelance su cui trovare interessanti offerte di lavoro.

Traduttore

Quello del traduttore è un lavoro che può dare tantissime soddisfazioni. Su siti come freelancer.com, upwork.com o fiverr.com è possibile imbattersi in tantissimi annunci da parte di aziende che cercano traduttori che possano occuparsi della creazione di contenuti web o addirittura interi siti internet.

Social Media Manager

Il mondo della pubblicità e della comunicazione è sempre in continua evoluzione e tra le nuove professioni quella del social media manager è una delle più ricercate perché non tutte le aziende hanno all’interno figure professionali a cui devolvere il compito di curare l’immagine aziendale sui social e soprattutto qualcuno che lo possa fare correttamente. Ecco dunque che rivolgersi ad una figura professionale può risultare davvero utile per entrambe le parti in causa.

Inserimento dati o Data Entry

Inserire dati di ogni tipo nei sistemi di un’azienda è un’altra delle attività da poter svolgere da casa. Tra tutti questi è possibile inserire dati nei software gestionali delle aziende necessari per l’inventario, delle spedizioni o per creare specifici piani business. Tutte queste attività possono essere svolte tranquillamente davanti a un computer senza la necessità di recarsi fisicamente in azienda.

Assistente virtuale o segretaria

Si occupa di fornire servizi amministrativi, tecnici ma anche creativi per attività sanitarie, legali, governative, finanziarie e molto altro. Anche in questo caso è sufficiente un pc, un telefono e una rete internet.
E se non si vuole lavorare online? Ecco altri lavori da poter svolgere comunque a casa senza bisogno di un computer.

Imbustamento

Si tratta di un semplice lavoro manuale da poter svolgere a casa come occupazione extra, nel week end o part time. Generalmente consiste nell’imbustare documenti o fogli per imprese di pubblicità, banche o aziende di consulenza. Più o meno sulla stessa linea vi è la possibilità di occuparsi del montaggio di penne o oggetti per campagne pubblicitarie.

Assemblaggio e confezionamento

Consiste nell’assemblare oggetti di ogni tipo, non è necessaria una formazione specifica ed è perfetto anche per chi non vuole investire in un’attività in proprio. I lavori consistono nell’assemblare o confezionare più o cose e poi consegnarle direttamente all’azienda di riferimento oppure spedirle ai destinatari. Abbigliamento, giocattoli o accessori sono i settori per i quali è possibile trovare un lavoro di questo tipo.

Creare gioielli, vestiti…

Se la manualità e la creatività sono i vostri talenti non vi resta che dare il via alla produzione di oggetti per una vostra personalissima linea di bigiotteria o vestiti. Quella che inizialmente prende il via come semplice attività per ottenere un reddito extra può trasformarsi in un lavoro vero e proprio in quanto con il passaparola e le vendite online si può ampliare la propria clientela anche piuttosto rapidamente.

…Bomboniere o biglietti di auguri

Sulla scia di chi produce gioielli o vestiti, allo stesso modo è possibile avviare una propria attività volta alla produzione di bomboniere o biglietti di auguri.

, ,

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Lavoro, Corsi di formazione, Curriculum Vitae e molto altro.
View all posts by Redazione interna →